Centinaia di persone si sono accalcate presso lo Spazio a 5 Stelle di Acerra, situato in via Da Vinci (adiacente il castello Baronale) per salutare ed ascoltare il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. Il candidato premier doveva venire in città per ringraziare gli oltre 18 mila elettori acerrani. Un risultato straripante che ha portato i 5 Stelle ad una percentuale di oltre il 60%.
L’appuntamento
L’arrivo di Di Maio era previsto per le 18, anche se in realtà il pomiglianese è giunto intorno alle 19:15. Ad attenderlo gli attivisti locali, che per primi lo hanno abbracciato. Cori, applausi e tanti ringraziamenti per l’impegno profuso in questa campagna elettorale. La presenza dell’onorevole è durata però solo qualche minuto: giusto il tempo di fare qualche metro e poi tornare in macchina verso Pomigliano, dove in serata è prevista una grande festa.
La delusione
In tanti sono rimasti però delusi visto che si aspettavano almeno un piccolo intervento. Di Maio invece è andato via prima di riuscire a parlare, visto che praticamente è stato assaltato da tantissimi cittadini, alla ricerca di un saluto o di un selfie. Impossibile per i giornalisti porre anche qualche domanda. A quanto sembra la decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico.