Assalto durante preghiera serale: decine di persone derubate

 

Un vero e proprio assalto compiuto ieri sera, intorno alle 19, presso la sala dei testimoni di Genoa, situata in Via Marconi (a ridosso del rione Ice Snei). A compiere il raid sono stati almeno tre uomini, giunti a bordo di una utilitaria.

La dinamica

Intorno alle 19 decine di fedeli si erano riuniti presso la sala per il momento di preghiera. All’improvviso una banda formata da tre uomini ha fatto irruzione armati di pistola, minacciando i presenti di sdraiarsi. Successivamente i banditi li hanno depredati sottraendo loro telefoni, portafogli e qualsiasi oggetto di valore.Il bottino dovrebbe ammontare a circa 2 mila euro. I tre poi, sempre con le armi in pugno sono usciti facendo perdere le loro tracce. tanta la paura e lo shock perle vittime, tra cui vi erano anche tanti giovani e anziani. Gli stessi hanno poi denunciato l’accaduto presso la stazione locale dei Carabinieri, guidati dal luogotenente Vacchiano.

Il gruppo armato

Dalle prime ricostruzioni gli uomini erano almeno tre, anche se è ipotizzabile che all’esterno vi fosse almeno un complice che controllasse la situazione.  I ladri sarebbero giunti sul posto con una utilitaria di colore scuro. Tra i 3 che sono entrati nel luogo di culto, uno era a volto scoperto. Gli altri due sono invece irriconoscibili poiché coperti da sciarpette e berretti. All’uscita si sono indirizzati verso il vicino corso Italia, anche se è per ora impossibile che strada abbiano poi preso successivamente. Il piano era certamente studiato nei minimi particolari. Ora toccherà alle forze dell’ordine cercare di capire chi siano i malviventi, magari tramite qualche particolare o qualche video recuperabile da qualche telecamera posta nelle vicinanze.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore