Brillante operazione messa a segno dai Carabinieri Forestali di Marigliano (Na), che nel corso dei controlli per il contrasto agli sversamenti o alla gestione illecita dei rifiuti, hanno scovato un’area su cui erano stati sversati rifiuti di ogni genere, pericolosi e non.
Il terreno
La zona, poi sequestrata si sviluppava lungo via Kennedy, a Marigliano, e si stende per circa 4 mila metri quadrati. Sul suolo è stata rinvenuta immondizia di qualsiasi natura: elettrodomestici, scarti di lavorazioni edili, legno, plastica, scarti tessili, pneumatici, rifiuti ferrosi e materassi.
Denunciati due uomini
Gli agenti hanno denunciato a piede libero i due proprietari del terreno: un 35enne di Castello di Cisterna e una 42enne di Brusciano. L’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente dovrà ora eseguire delle analisi sul territorio per una caratterizzazione più precisa, utile anche a stimare i danni causati all’ambiente.
Ottimo risultato ottenuto dalle forze dell’ordine, dopo il sequestro di un capannone industriale colmo di rifiuti, avvenuto qualche settimana fa a Napoli