Sono stati minuti di altissima tensione questa mattina in via Annunziata ad Acerra, dove un uomo armato di forbici ha minacciato i presenti e successivamente ha buttato a terra tutte le barriere che circondano le aree dei lavori in corso.
La dinamica
Questa mattina, intorno alle 10, un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica, forse dovuta all’eccessivo consumo di alcool, ha iniziato a sbraitare con i presenti, che probabilmente attendevano l’inizio della Santa Messa presso la chiesa dell’Annunziata. Sembra che nel corso di una discussione la situazione sia degenerata e l’aggressore, di circa 60 anni (noto pluri-pregiudicato), abbia estratto dalla cintola una grossa forbice, con cui voleva ferire qualcuno dei presenti. Per fortuna, è intervenuto con grande prontezza e coraggio un ragazzo del posto, Andrea, che l’ha immediatamente disarmato. Non si conoscono i motivi alla base del diverbio. L’uomo è stato poi allontanato e nel contempo sono arrivati gli agenti della Polizia Locale.
Il secondo round
La situazione sembrava essere ritornata alla calma, visto che l’uomo era stato accompagnato in un vicoletto vicino. In quel frattempo però avrebbe litigato nuovamente con un altro individuo. Poco dopo è ritornato in via Annunziata, praticamente svestito, gridando frasi sconnesse buttando giù quasi tutte le barriere che circondano e delimitano l’area. Sono attualmente in corso d’opera, infatti, una serie di lavori nella strada.
Le ferite e la clinica
Presenti sul corpo vistose macchie di sangue, anche se non è chiaro se le ferite siano dovute alla lite o al tentativo di buttare giù i montanti de ferro. Successivamente sono giunti gli agenti della locale stazione dei Carabinieri e il personale medico del 118. Al momento l’uomo sembra essere stato trasportato in clinica per medicare le evidenti e sanguinanti ferite.