Casoria. Scuola Carducci-Topi. Domani e mercoledì pulizia e disinfestazione, poi la derattizzazione

 

Sembra essere stata confermata la nuova presenza di topi all’interno della scuola Carducci-King di Casoria (NA). Sul posto è andato anche il primo cittadino Fuccio, allertato dalla dirigente scolastica. La scuola ha garantito attraverso un comunicato, che domani e mercoledì 2 maggio, in occasione della sospensione delle attività scolastiche verranno effettuati lavori di manutenzione delle aree verdi e disinfestazione sia interna che esterna. 

La derattizzazione

Inoltre l’Istituto ha emanato un bando per l’individuazione di un’azienda specializzata allo scopo di un intervento di derattizzazione incisivo. L’azione contro i roditori sarà pagata dallo stesso istituto.

 

Non è il primo caso

Già qualche mese fa, precisamente ad Ottobre, fu necessario intervenire con una derattizzazione, vista la presenza di roditori all’esterno delle classi. In quel caso si parlò anche di un topo morto ritrovato all’interno di un’aula. Effettivamente però non sembra mai essere stata confermata la notizia. Certamente gli animali furono avvistati all’esterno e per questo l’istituto scolastico fu chiuso per alcuni giorni. 

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore