Scene allucinanti emergono da un video pubblicato su Facebook: si vedono due immigrati lottare tra loro ed uno è completamente coperto da sangue. Nel frattempo decine di persone filmano l’accaduto. Questo quanto successo l’altro giorno in via Firenze a Napoli, precisamente nel quartiere Vasto, dove una lite tra immigrati poteva diventare un dramma. Uno dei due ha infatti colpito al volto il contendente con dei cocci di bottiglia, ferendolo gravemente.
Borrelli
Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha postato il video sui social ha commentato in modo preoccupato quanto accaduto: “La sicurezza al Vasto e nelle strade a ridosso della stazione centrale deve diventare la priorità dell’azione di forze dell’ordine e delle istituzioni in città”.
Il fatto
L’episodio ha visto protagonisti in negativo due ragazzi di colore: l’aggressore è un cittadino del Gambia di 24 anni, Musa Kassama, irregolare, è stato arrestato dalla polizia. La vittima è invece un trentenne del Burkina Faso, che al momento è ricoverato in ospedale. Il gambiano era destinatario di un provvedimento di diniego dell’accoglienza emesso dal prefetto di Catanzaro.