Ottima prestazione delle ragazze guidate da D’Amore che superano la Casa D’or al palazzetto in via De Mille e conquistano l’agognata salvezza.
Così come avevamo detto la settimana scorsa, le ragazze del volley hanno tirato fuori i muscoli nel momento più complicato e duro. Le acerrane, in piena bagarre per la salvezza, dopo una stagione fatta di alti e bassi, sono riuscite nell’impresa, senza dover attendere i risultati degli altri campi. E lo ha fatto nel modo più bello: in casa e battendo tre a zero la capolista, Casa D’Or (squadra di Casoria).
I parziali
Primo set agguerrito, giocato punto a punto. Entrambe le compagini vogliono partire con il piede giusto e la gara è decisamente interessante. La spuntano le padroni di casa riuscendo a trovare il break decisivo: 27-25 il risultato finale del primo parziale. Nel secondo, le ragazze allenate da D’Amore, riescono ad imporsi con meno problemi rispetto al set precedente (25-22). Nel terzo e ultimo parziale non c’è scampo per le ospiti dinanzi alla fame di vittoria delle acerrane: 25-21 il finale. Un risultato pieno, che oltre alla salvezza, ottenuta con ben tre vittorie consecutive, lascia però anche un po’ di amaro in bocca, visto quanto fatto vedere nelle ultime settimane. Un successo che si basa su un gruppo che ha dato il massimo, mettendo in campo una prestazione maiuscola, iniziando dalla gestione da parte della palleggiatrice Oliviero, con alte percentuali di attacco-punti della schiacciatrice De Chiara e della centrale Proto. Tutto questo reso possibile anche dalla precisione delle difese e delle ricezioni, guidate dall’esperienza del libero Uliveto.
Il gruppo
Questo il team della società guidata dall’ex pallavolista Marcella Daniele:
Schiacciatrici: Sissy Picardi, Sara Tedesco (capitano) e Mara De Chiara.
Centrali: Angela Proto e Maria Giovanna Esposito.
Opposte: Giovanna De Crescenzo e Valeria Montano. Palleggiatrice: Roberta Oliviero, Antonella Esposito
Libero: Anna Uliveto
Allenatore: Francesco D’Amore