“È una cosa che proprio non capisco di Matteo Salvini, sarebbe la consegna della vittoria al Movimento 5 Stelle per un semplice motivo: al sud non possono permettersi di andare in vacanza e andranno tutti a votare. Chi ha votato il 5 Stelle? Essenzialmente il Sud”: questa l’affermazione dell’Onorevole Biancofiore, deputata di Forza Italia del Trentino Alto Adige. Le assurde affermazioni sono state dette nel corso di una trasmissione televisiva in onda su La7. In realtà il Movimento ha certamente stravinto al sud con cifre bulgare, ma ha raggiunto ottimi risultati in tutta Italia.
In pratica si vuole far passare il sud come un’area povera, in cui si muore di fame. Nessuno lavora o meglio vuole lavorare, e probabilmente infestato anche da malattie ormai debellate. Il solito luogo comune che viene permesso ai danni di un posto meraviglioso, dove effettivamente ci sono tanti problemi, creati sopratutto da uno stato che talvolta si è dimenticato dei suoi cittadini.
La particolarità
La deputata è stata eletta però in Emilia Romagna, dove era capolista nel listino plurinominale. Nel collegio uninominale è stata battuta, a casa sua, dall’ex ministro Maria Elena Boschi (toscana).