Un venerdì sera come un altro, un giro con gli amici, due chiacchiere. Una sera come tante quando all’improvviso arrivano i delinquenti di turno che ti rovinano non solo la serata ama anche il prossimo futuro. Una rapina è infatti avvenuta ieri sera ad Ottaviano: la vittima è un ragazzo di circa 16 anni a cui è stato sottratto il motorino.
La denuncia, che oltre ad essere stata fatta alle forze dell’ordine, è stata anche “urlata” sui social, sul gruppo più seguito della città, “Sei di OTTAVIANO Se….”. Un modo per mettere tutti in guardia e soprattutto allertare gli amministratori e gli inquirenti affinché la città e le strade possano diventare un posto più sicuro.
La dinamica
Dalle prime indiscrezioni due ragazzi, entrambi di 16 anni, stavano facendo un normale giro, quando sono stati avvicinati da due criminali che gli hanno puntato contro la pistola per sottrargli il motorino su stavano tranquillamente girando. Pochi secondi ed uno dei ladri monta in sella al ciclomotore e sparisce.
Lo shock e la paura
Come abbiamo detto poco fa, questo evento oltre a rovinare la serata mette in crisi anche il prossimo futuro visto lo shock che i due ragazzi hanno provato. Il sedicenne dopo la rapina subita è scoppiato in lacrime a causa della paura procurata da ciò che aveva appena vissuto. Scene che uno pensa di vedere nei film o le legge sui giornali, avvenute lontano. Quando invece accadono a sé stessi o comunque nelle proprie vicinanze, si viene lanciati nel cruda e dura realtà, che troppo spesso è veramente triste e spaventosa.