Acerra. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per salvare un anziano. Tanta paura per i residenti della zona, svegliati nel cuore della notte dalle sirene e dai lampeggianti delle forze dell’ordine.
I fatti
Questa notte alle 4, in via Giovanni XXIII, un anziano che abita con la moglie, cade in bagno, probabilmente a causa di un malore. A questo punto tenta di attirare le attenzioni della moglie, urlando a squarciagola. La consorte però ha problemi di udito e non sente le grida del marito. I due vivono da soli in un appartamento situato al quarto piano in uno dei tanti palazzi della zona. Per fortuna una vicina del terzo piano viene svegliata dalle grida di aiuto e chiama le forze dell’ordine. Giungono sul posto gli agenti del locale commissariato, che vista però l’impossibilità di entrare in casa, chiedono il supporto dei pompieri.
Il salvataggio
I vigili del fuoco grazie all’aiuto della scala mobile riescono a salire sul balcone situato al quarto piano ed entrano in casa, portando in salvo l’uomo. Tanto spavento anche per la donna, svegliata di soprassalto dai pompieri. L’uomo è stato soccorso sul posto e non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.