Acerra. Si sfiora la tragedia: grosso ramo si abbatte su un camioncino

Acerra. Si è sfiorata la tragedia ieri mattina in piazza Angelo Soriano, meglio conosciuta anche come Parco Gravina. Da uno dei tanti alberi situati nella piazzetta è caduto un grosso ramo (in foto), che ha terminato il suo volo su uno dei mezzi utilizzato per la raccolta differenziata. Per fortuna l’addetto che in quel momento stava ritirando i rifiuti non ha riportato danni.

Poteva finire in tragedia

Il mezzo ha riportato la rottura dello specchietto e graffi alla carrozzeria ma nessuno si è fatto male. Una fortunata coincidenza che in quel momento non vi fosse nessuno, visto che il parchetto è infatti spesso affollato di giovani e giovanissimi. Nelle vicinanze si sono anche diversi istituti scolastici. E se il ramo fosse finito su una persona? Le ferite e i traumi sarebbero stati sicuramente gravi.

Vento o scarsa manutenzione

Da stabilire adesso le cause che hanno procurato la caduta. Il vento e la scarsa manutenzione sono stra i principali indiziati. In realtà, almeno negli ultimi giorni non ci sono sostate grosse folate, di conseguenza la scarsa manutenzione potrebbe essere la motivazione decisiva. Come raccontano alcune persone che vivono la piazza, la potatura non è stata ancora fatta. Inoltre sembra che questo non sia il primo caso di caduta di rami.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore