Vento minaccia la provincia di Napoli: si sfiorano tragedie. Ecco alcuni episodi

Le folate di vento stanno raggiungendo velocità pericolose e la provincia di Napoli è una di quelle più colpite. In diverse città si registrano episodi che avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita di qualche cittadino, se solo si fosse trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Al momento per fortuna non si registrano danni a persone.

Casoria

In via Castagna un palo della pubblica illuminazione si è praticamente spezzato a metà a causa delle bordate di vento. Per fortuna è avvenuto nelle prime ore del mattino altrimenti il rischio di colpire qualche cittadino sarebbe stato elevato. L’area è infatti molto trafficata, visto che nelle vicinanze c’è una scuola e il comando della Polizia Locale.

Portici

Un cartellone pubblicitario è invece quasi caduto in strada a Portici. Diciamo quasi perché a sostenerlo, evitandone il tonfo, c’era un palo della segnaletica stradale. Anche in questo si tratta di un evento fortunato, perché in caso di caduta anche le auto in transito sarebbero state a rischio.

Gragnano

Nella città della pasta c’è forse la situazione peggiore. Un grosso albero è caduto infatti nella scuola Ungaretti, abbattendo la recinzione in ferro e terminando sulla strada, lì dove i genitori sono soliti parcheggiare l’auto per accompagnare i figli a scuola. Per fortuna l’episodio è avvenuto dopo l’entrata degli alunni e quindi la zona era poco frequentata. Danni anche al cimitero comunale

Torre Annunziata

Anche qui la situazione non è delle migliori. Si registrano al momento diverse cadute di alberi e pali della segnaletica stradale. Anche in questo caso si registra solo tanta paura tra i cittadini ma fortunatamente nessun danno.

Napoli

Anche nella città partenopeo ci sono danni, in particolare al Centro Direzionale. ——>Leggi qui la notizia

 

Fonte foto: Facebook

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore