Non sono passate neanche 48 ore dall’ultima tempesta che ha colpito la provincia di Napoli (causando anche la morte di uno studente 21enne), ma già torna l’allerta meteo di livello Arancione. Ad annunciarlo è la Protezione Civile della Campania attraverso il bollettino giornaliero. L’inizio del periodo di allerta è previsto per domani mattina, 1 Novembre alle ore 8.
I pericoli
La provincia di Napoli è inserita nella zona 3, dove l’allerta è Arancione. Ecco i principali pericoli: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Vento forte o
temporaneamente molto forte sudorientale, con raffiche nei temporali. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
I precedenti
Quanto vissuto solo due giorni fa è ancora impresso nella mente dei napoletani, che come detto hanno anche dovuto piangere una vittima. In provincia poi non si contano i danni causati dalle tremende raffiche di vento. Acerra, Casoria e diversi comuni hanno subito la caduta di alberi, pali della luce e cartelloni pubblicitari.