Finalmente si parte: sono stati pubblicati i giorni relativi alla quarta serie del campionato nazionale di Futsal, che vede impegnato lo Sporting Tigre. L’esordio è previsto questa sera alle ore 20 tra le mura amiche del Centro “Olimpico” di Acerra. Le “tigri acerrane” devono adesso dare continuità ai risultati ottenuti in Coppa Campania dove hanno superato abilmente il mini girone con due vittorie consecutive, staccando il pass per gli Ottavi di Finale. Il primo match li vede impegnati contro il Casaluce e l’adrenalina è già alle stelle. Ne abbiamo parlato con il presidente Gianluca Tufano, il direttore Sportivo Antonio Torre e l’allenatore Ciro Lotti.
Presidente
Tufano che emozioni prova per la prima gara di campionato?
“La prima partita è sempre speciale ed emozionante anche perchè è un progetto che si sta portando avanti con amore e passione. Sarà come il primo giorno di scuola: si va ad affrontare un nuovo campionato con tante persone nuove. Ho grande fiducia nella squadra perché sta lavorando benissimo. I calcettisti sono in ottima forma e hanno voglia di dare il meglio per arrivare ad obiettivi medio alti sia in campionato che in Coppa Campania”.
Direttore
Torre, finalmente sono stati ufficializzati i gironi. Che ne pensa ?
“C’è fiducia e positività. Abbiamo lavorato duramente per questo, finalmente si parte e si lascia la parola al campo. A causa dei ritardi nella pubblicazione dei calendari, diciamo che la prima giornata sarà un rebus un po’ per tutti. L’esperienza ed il sesto senso ci dicono che avremo un girone duro ed equilibrato, con diversi top team che si contenderanno la vetta. Domani sarà subito big match“.
Allenatore
Mister Lotti, che sensazioni prova in vista dell’esordio?
“Dopo tanti anni di esperienza sui campi di calcio, si prova la giusta emozione di quando si parte per una nuova avventura. Nessuna ansia ma consapevolezza di avere una buona squadra che lotterà partita dopo partita per raggiungere le primissime posizioni nella classifica del girone“.
I convocati
Ecco i calcettisti convocati da mister Lotti per la gara di stasera:
Borrelli, Vaccaro, Iorio, Ferraro, Basile, Pianese, Schiavone, Salemme, Squillante, Acampora, Vittuozzo, Scognamiglio.