Si svolgerà domani mattina, alle ore 10:30, l’evento “Il Curriculum ai tempi dei social”, promosso da CantStopLab in cui si esploreranno i temi della ricerca del lavoro ai giorni d’oggi. La manifestazione si svolgerà presso il Granile del Castello dei Conti di Acerra.
“Rendere efficace il proprio curriculum”
L’avvento dei social, infatti, ha cambiato i nostri paradigmi sociali influenzando anche il settore del recruiting per le aziende: sono molte oggi le agenzie interinali e i manager delle risorse umane che si affidano al web per cercare il candidato ideale. Tra portali di annunci, social network e siti web aziendali non è facile riuscire ad orientarsi. Ma allora, come possiamo rendere efficace il nostro curriculum e distinguerci dagli altri candidati? LinkedIn è veramente così utile come tutti dicono per cercare lavoro? Come dobbiamo comportarci durante un colloquio per non dare cattive impressioni a chi ci esamina? Durante l’evento risponderanno a queste e altre domande Cristina Di Costanzo – Ufficio Commerciale di GLS Napoli, Carla Panico – Digital marketing di CantStopLab, Chiara Mennitto – Psicologa e Luca De Martino – Web&Communication di Generazione Vincente. Inoltre, ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di farsi scattare gratuitamente la propria foto curriculum da un fotografo professionista e riceverla in posta elettronica. L’evento è aperto al pubblico e non c’è bisogno di prenotazione. Con il patrocinio del Comune di Acerra.
CantStopLab
CantStopLab è un’associazione di promozione sociale e un laboratorio di comunicazione che lavora per diffondere la cultura digitale, aiutando imprese del territorio, enti e singoli a comprenderne le opportunità. Organizza corsi, eventi e workshop di web marketing, social media marketing, fotografia e grafica. Collabora, inoltre, con le scuole del territorio con corsi di didattica digitale per i docenti e con progetti che insegnano agli alunni l’uso consapevole del web e li orientano alle nuove professioni digitali.