Dopo l’amaro esordio in campionato lo Sporting Tigre bissa il roboante successo ottenuto mercoledì in Coppa Campania: 8 a 2 il finale contro l’Afrodite Linea, affrontato nella seconda giornata di campionato in trasferta. Una vittoria dedicata al presidente Gianluca Tufano, colpito da un lutto in famiglia. Proprio per questo motivo si è svolto un minuto di silenzio prima della gara.
La gara
Le “tigri acerrane” hanno imposto il loro gioco sin dai primi minuti riuscendo a chiudere il parziale 4 a 1. Nella ripresa buona gestione degli acerrani che hanno colpito in ripartenza portando ad otto il numero di marcature finali. Da sottolineare il terzo tempo: grande rispetto tra i calcettisti e tra le due società che si sono scambiati reciproci complimenti. Segno di grande maturità, rispetto e sportività: valori che dovrebbero essere alla base dello Sport e su cui gli acerrani fondano il loro progetto.
Marcatori
Per la squadra di casa sono andati in rete Narducci e Grasso. Poker di Salemme, doppietta di Squillante e reti di Schiavone e Scognamiglio per gli acerrani. Decisamente soddisfatto Mister Lotti visto che i suoi ragazzi in due gare hanno messo a segno ben 17 reti.
Dichiarazioni
Queste le parole del direttore Sportivo dello Sporting, Antonio Torre: “L’Afroditea Line si è dimostrata un’ottima e gagliarda società. Ha fornito un’accoglienza eccezionale, con valori umani e sportivi che fanno bene allo sport ed al Futsal in particolare”. La società acerrana ci ha tenuto anche a ringraziare i padroni di di casa: “Soddisfatti per la vittoria, ma non possiamo fare a meno di fare i complimenti a tutto lo staff dell’Asd Afroditea Line per la loro grande sportività e per averci ospitato in casa loro con tanta familiarità. La stretta di mano tra i calcettisti ed i mister alla fine della partita, è stato un forte segno di entrambi le squadre di una forte sportività e complicità tra le due dirigenze“.