Avrebbe commesso due rapine nel giro di quindici minuti: per questo motivo gli agenti del commissariato di Polizia hanno arrestato un 36enne di Pozzuoli. L’operazione è il frutto di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e dal personale del Commissariato di P.S. di Giugliano-Villaricca. Il 36enne è residente a Pozzuoli e avrebbe commesso i raid presso due distributori di carburanti situati tra Licola e Giugliano.
I fatti
I crimini risalgono allo scorso 19 Settembre, quando alle 15:40 l’arrestato insieme ad un’altra persona, al momento non identificata, hanno preso di mira una pompa di benzina nella zona di Licola di Giugliano, minacciando con una pistola i dipendenti in servizio in quel momento. Una volta derubato l’incasso i ladri sono scappati a bordo di un SH300.
Dopo soli quindici minuti gli stessi due rapinatori giungevano presso una stazione di servizio nella stessa area. Anche qui hanno minacciato i dipendenti e il titolare. Quest’ultimo però ha reagito al tentativo di rapina malmenando i due. Questi hanno quindi esploso un colpo di pistola in aria sperando che il titolare dell’attività si spaventasse. Una volta visto che la situazione per loro si faceva critica si sono dati alla fuga, lasciandosi alle spalle lo scooter con targa contraffatta, una pistola, poi risultata priva della matricola, un passamontagna, un casco e un paio di occhiali da sole.
Le indagini
Le indagini hanno preso il via poi dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza e sugli oggetti sequestrati. Dall’esame degli stessi ne è emerso un quadro indiziario abbastanza grave nei confronti del 36enne arrestato. Si indaga ancora sull’identità del complice.