Salvini-Inceneritori. Roberto Fico: “Schiaffo alla Campania”

Dopo la replica di Luigi Di Maio alle parole del leader leghista Matteo Salvini, arriva anche quella del Presidente della Camera, Roberto Fico: “È uno schiaffo forte a questa città e a questa Regione arrivare qui e dire che ci vuole un termovalorizzatore a provincia dopo le lotte che sono state fatte e dopo l’avanzamento delle nuove tecnologie. Ve lo assicuro, non si farà neanche un inceneritore in più ma molti più impianti di compostaggio per la frazione umida dei rifiuti solidi urbani, più differenziata e più impianti di trattamento meccanico manuale dove si ricicla il tutto“.

“I rifiuti sei li mangi”

Fico ha anche stigmatizzato le espressioni usate dal Ministro degli Interni in riferimento al sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Non mi piace che si arrivi qui e si dica al sindaco di Napoli di mangiarsi i rifiuti. È il sindaco della Capitale del Sud Italia, capitale fondamentale del Mediterraneo“.

I centri sociali

Infine, il presidente della Camera, parla anche dei ragazzi che formano i centri sociali, definiti “quattro deficienti” da Salvini: “Non mi piace che si parli dei centri sociali come quattro scemi. Hanno cercato di sviluppare un valore aggiunto sul territorio stando vicino alle persone che sono in difficoltà“.

Related posts

PD Acerra-Coronavirus: “Sconcerto per mancata comunicazione. Si provveda a fornire dati certi”

Giulio Stompanato pronto per le Regionali 2020: è lui l’anti-Lettieri?

Casalnuovo. Il gruppo Peluso sceglie Nappi: pronta la sfida con il sindaco Pelliccia