Un ragazzo avrebbe raggiunto la giovane vittima, di soli 13 anni, a bordo di un motorino nero, probabilmente un Liberty Piaggio e avrebbe estratto la pistola puntandola contro il ragazzino. Gli obiettivi del rapinatore erano il telefono e i soldi che il giovanissimo aveva con sé. Poi si è dileguato.
Questo quanto avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17:30 a Casoria nei pressi di via Tasso. A rendere pubblica la notizia è stata la madre della vittima che con il proprio messaggio ha voluto avvertire tutti gli utenti del pericolo. La donna ha anche annunciato l’intenzione di presentare una regolare denuncia. Un’azione corretta sopratutto se si vuole far sì che le forze dell’ordine abbiano tutti gli elementi possibili per poter acciuffare questi criminali. Il ragazzo per fortuna sta bene.
Le reazioni
Naturali le reazioni di sdegno dei cittadini di Casoria che continuano a chiedere sempre maggiore sicurezza. Se si considera che il furto è avvenuto in un’orario pomeridiano si ha l’idea di quanto questi ladri siano spregiudicati e convinti di poterla passare liscia.
Non è purtroppo il primo caso che si registra a Casoria, anzi le rapine ai danni di minorenni sono sempre più frequenti. Già negli scorsi mesi la cittadinanza si è unita per attirare l’attenzione sul fenomeno della microcriminalità ormai dilagante.