Afragola. Tre bombe in due giorni: cosa sta succedendo in città?

Ieri avevamo parlato della bomba carta posizionata dinanzi un agroalimentare nei pressi di via Roma. In realtà oltre a questo ordigno, altri due sono stati fatti esplodere nelle ultime ore.

I negozi colpiti

Una delle bombe è stata fatta esplodere tra il 26 e il 27 Dicembre in via Sicilia nei pressi di un negozio di oggettistica e bomboniere. Un altro ordigno è stato invece posizionato la scorsa notte in via De Gasperi dinanzi un negozio di intimo. Sui fatti indagano le forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza e cercano di risalire agli autori dei raid. Per fortuna non ci sono feriti ma solo danni. Nessuno dei commercianti, da quanto trapela, ha riferito di aver subito minacce o intimidazioni. Gli inquirenti però seguono comunque la pista del racket, visto il modus operandi e il numero di episodi.

Cosa sta succedendo?

Premettendo che gli episodi potrebbero essere eventi isolati, resta comunque la forte ipotesi che le azioni siano concatenate. Dunque un segno di dimostrazione di un nuovo gruppo emergente di criminali che sta cercando di mettere in mostra la propria forza ai danni dei commercianti. Questo però potrebbe essere solo il primo passo, perché potrebbe aprirsi una battaglia su altri terreni illeciti come il controllo dello spaccio ed in quel caso i danni potrebbero essere certamente peggiori e c’è il serio rischio che la città diventi una polveriera.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore