Il ritorno dalle feste natalizie rappresenta sempre un’incognita per gli atleti, ma le “tigri Acerrane” non vogliono perdere un colpo e proseguono la rincorsa alla vetta della classifica superando il Real Liternum: 6 a 1 il finale. Una gara ancor più rischiosa per gli acerrani viste le defezioni in rosa, che però è stata affrontata al massimo grazie ad una buona tenuta atletica e alla giuste motivazioni. Rosa compattata e solida invece per gli avversari casertani.
La gara
Possesso palla e propensione offensiva sin dalle prime battute di gara per lo Sporting cvhe chiude il primo tempo in vantaggio di due reti (3 a 1 il parziale). Il Real Liternum non ci sta a darsi sconfitto ma non c’è nulla da fare, anche nella ripresa gli acerrani non mollano un colpo siglando altre tre reti.
Marcature Sporting: Iorio, Scognamiglio, Basile (doppietta per lui), Salemme e Schiavone.
Le dichiarazioni
Al termine della gara hanno parlato il Direttore Tecnico Antonio Torre e il Presidente Gianluca Tufano.
D.T. Torre: “ I ragazzi hanno approcciato nel modo giusto la partita. Concentrati e con buona mentalità. Ho visto buone rotazioni ed abbiamo messo a frutto il lavoro settimanale. Sono soddisfatto della prestazione odierna, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Siamo già con la testa al derby di sabato”.
Presidente Tufano: “Abbiamo trovato una difesa molto dura sia per il primo tempo che per il secondo. Abbiamo però saputo sfruttare i tempi di gioco e la velocità nei passaggi che erano abbastanza precisi. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che dopo due giorni sacrificati con queste temperature molto basse hanno messo molto impegno negli allenamenti in vista della sfida di oggi. Faccio i miei complimenti a tutta la società Real Liternum per la loro grandissima sportività che hanno dimostrato sia in campo che nel terzo tempo: ormai il mio motto che porterò fino alla fine del campionato è che lo sport è vita e che Acerra non è fatta solo di cose negative. adesso via subito a concentrarci per i prossimi allenamenti per essere pronti al derby di sabato prossimo“.