Acerra. Questa mattina gli agenti del locale comando di Polizia Municipale, guidato dal tenente Domenico De Sena, hanno messo in atto un servizio di prevenzione e repressione dell’occupazione di spazi pubblici nei pressi di piazza Calipari, dove si stava svolgendo il mercato settimanale. Una lotta agli abusivi insomma che sono soliti posizionarsi all’esterno del perimetro mercatale per vendere materiale contraffatto o di dubbia provenienza. Naturalmente il servizio svolto a 360 gradi ha impedito anche ai cittadini di acquistare tali prodotti, il cui ricavato va spesso ad ingrassare il mercato illecito gestito dalla malavita. La presenza degli agenti, che hanno ricevuto il supporto di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, ha fatto sì che anche i parcheggiatori abusivi sparissero all’improvviso. La speranza è che questo intervento funga da deterrente anche per le prossime settimane. Gli abusivi infatti, oltre ad alimentare il mercato nero e la contraffazione, vanno anche a discapito dei venditori regolari che devono pagare per il loro stallo al mercato oltre a rispettare tutte le prescrizioni previste dalla legge.
Auto sequestrata
nel corso della mattinata gli agenti hanno poi fermato un’auto che procedeva controsenso. A bordo vi era una famiglia nigeriana composta da un uomo, la moglie e la figlia piccola. L’auto era anche sprovvista di assicurazione così come l’uomo non aveva neanche la patente. Per questo motivo il mezzo è stato sequestrato. I cittadini proveniente dalla Nigeria, avevano però il regolare permesso di soggiorno.
Il sindaco
Il primo cittadino di Acerra, Raffaele Lettieri ha commentato l’operazione affermando che la sicurezza nelle aree urbane è una delle grandi priorità. Il sindaco ha anche aggiunto che si continuerà a combattere alcune sacche di illegalità presenti sul territorio acerrano.
Fonte foto: Pagina Fb Raffaele Lettieri, Sindaco di Acerra