Luca Abete ad Acerra per la questione mensa: servizio in onda questa sera

E io devo lasciare i bastoncini di mio figlio sul termosifone. Ma stiamo scherzando?”: questo il commento di una mamma mandato in onda stasera da Striscia la Notizia. Il servizio realizzato da Luca Abete riguarda la questione mensa ad Acerra, definita dallo stesso giornalista “la situazione più grave che si registra tra quelle analizzate nel servizio“. Negli scorsi giorni avevamo parlato della presenza di Luca Abete al Comune di Acerra, accennando che probabilmente si sarebbe parlato di mensa scolastica ed in effetti così è stato.

Abete al Comune

Il giornalista di Canale 5 ha cercato di avere un incontro con il sindaco Raffaele Lettieri per consegnargli un fagotto contenente alcuni bastoncini. Lettieri però non era presente in quell’occasione al Comune di Acerra, né ha risposto a telefono. Nel corso del servizio è stata inserita anche la dichiarazione di un dirigente comunale (con volto oscurato e con voce camuffata), il quale confermava ad un cittadino che il servizio mensa non sarebbe partito a breve.

Inoltre mentre Abete tentava di parlare con l’assessore all’Istruzione è stato accompagnato fuori, con modi poco gentili, da alcuni agenti della Polizia Municipale. “Lei ha deciso che nessun amministratore di Acerra darà risposte sulla questione“: questa la risposta di Abete ad uno degli agenti.

Il giornalista campano alla fine non ha potuto fare altro che mangiare i bastoncini sulle scale del Comune.

Nel corso del servizio è stato mostrato anche il nostro articolo sul menù “da incubo”, dove parlammo tra le altre criticità anche di bastoncini.

 

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme