Acerra-Passaggi a livello. Finalmente una buona notizia per i cittadini

Di passaggi a livello e di lunghissime attesa per i cittadini acerrani ne abbiamo già parlato in passato, così come abbiamo parlato dei disagi e talvolta dei pericoli che creano.

Finalmente però arriva una buona notizia, almeno per quanto riguarda il passaggio a livello della stazione centrale, che separa via Garibaldi da via Diaz. Questa mattina sono stati infatti completati i lavori del sottopasso pedonale. Adesso i pedoni non dovranno più attendere lunghi tempi di attesa quando le sbarre sono chiuse. Basterà utilizzare il passaggio pedonale e in una manciata di secondi si potrà finalmente riprendere la propria passeggiata, andare a scuola o lavoro.

Il sindaco

A darne notizia è il primo cittadino Raffaele Lettieri su Facebook: “Completati i lavori del sottopasso di via Diaz, nei pressi della stazione, per i #pedoni che non saranno più costretti ad attendere. All’interno del sottopasso, in corrispondenza dell’ingresso e dell’uscita del sottopasso ci sono #telecamere e #monitor che riprendono e fanno vedere tutto quello che accade per la sicurezza e l’incolumità di tutti. Importante sottolineare anche la scelta di dotare il passaggio di monitor e telecamere. Questi luoghi spesso diventano il rifugio per malintenzionati oppure diventano un ricettacolo di immondizia.

Nelle scorse settimane avevamo già annunciato l’inizio dei lavori, da cui era scaturita anche una piccola polemica su chi avesse avuto i reali meriti dell’idea, che di certo non risolve l’annoso problema dei passaggi a livello, ma dona un po’ di sollievo a tanti pedoni che ora potranno tornare a passeggiare ed uscire senza più doversi preoccupare degli eventuali ritardi causati dalla chiusura delle sbarre.

Foto: Pagina Fb Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme