Tre rapine in un’ora: beccato ladro 32enne “da record”

Marcianise, Cardito e Caivano: tre città diverse per altrettanti furti compiuti in meno di un’ora. Questo il riassunto del tour messo a segno dal ladro arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Caivano. Il colpevole, Giuseppe Morsino, 32enne di Caivano già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati precedenti si muoveva tra le città dell’hinterland a bordo di uno scooter spostandosi di volta in volta per mettere segno diverse rapine.

Le rapine

La prima l’aveva commessa a Marcianise ai danni di un distributore sulla strada statale 87 nella zona industriale, dove con l’uso di una pistola aveva costretto il titolare a consegnare l’incasso. Poi si è spostato a Cardito, ove aveva tentato di rapinare un bar in piazza Garibaldi. In questo caso però la vittima si era allontanata con i soldi addosso abbandonando il locale. A questo punto non si è dato per vinto è si è diretto in località Pascarola (Caivano) presso un altro distributore di carburanti. Anche in questo caso era riuscito ad impossessarsi dell’incasso. Tutto in meno di un’ora.

La caduta

I carabinieri, allertati attraverso il 112, si è erano messi all’inseguimento del rapinatore, che nel frattempo era seguito anche da una vittima. Durante la fuga a bordo dello scooter ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. I Carabinieri lo hanno così fermato. A seguito della perquisizione i Militari dell’Arma hanno trovato una pistola finta, a cui è stato tolto il tappo rosso e circa 170 euro, ritenuto provento delle rapina. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore