Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo di indiziato delitto G. S. di 23 anni, per il reato di rapina aggravata.
Le rapine
Lo scorso 11 Gennaio in via Tufarelli il 23enne con uno scooter si era avvicinato ad un giovane. Sotto la minaccia di una pistola che impugnava, si è fatto consegnare un Iphone X. Quindi subito fuggiva facendo perdere le proprie tracce.
La sera del giorno 10 Gennaio una nuova rapina in via Scarlatti commessa con la stessa metodologia. Questa volta il rapinatore solitario a bordo di scooter e sempre con la minaccia di una pistola si era fatto consegnare due telefoni cellulari da altrettanti giovani. Anche in merito a questo episodio gli agenti hanno accertato che l’identità del rapinatore era sempre la stessa.
Le ricerche
Subito dopo la prima rapina sono scattate le indagini dei poliziotti che hanno consentito di risalire all’identità del protagonista proveniente dal quartiere San Giovanni a Teduccio. Così il giorno 12 Gennaio i poliziotti, ad epilogo delle indagini mai interrotte, hanno intercettato ed arrestato il ragazzo. Il Sorrentino era a San Giovanni a bordo dello stesso scooter utilizzato per commettere le rapine.
Stamane l’autorità giudiziaria ha confermato il fermo del 23enne che si trova ora presso la Casa Circondariale di Poggioreale.