Vento in provincia di Napoli: ecco la decisione dei sindaci per scuole e cimiteri

Il vento continua ad imperversa anche questa domenica e seppur l’allerta meteo dovrebbe terminare a mezzanotte, anche domani diverse amministrazioni comunali hanno deciso di chiudere scuole di ogni ordine e grado e cimiteri. La decisione nasce dal fatto che è necessario affrontare una serie di controlli per far sì che si evitino inutili disagi e rischi. In quest’articolo aggiorneremo man mano i comuni che emaneranno l’ordinanza di chiusura. L’elenco è in ordine alfabetico.

Afragola

Questo il comunicato per la città di Afragola: “Domani 25 Febbraio, al fine di consentire un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico nei vari plessi scolastici, per accertare eventuali danni provocati dal maltempo, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, al fine di garantire la sicurezza degli alunni ed operatori tutti.”

Casoria

Il commissario straordinario, dottor Santi Giuffè ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado affinchè si effettuino sopralluoghi di verifica di eventuali danni provocati dalle condizioni meteo presso tutti gli edifici scolastici e provvedere al ripristino delle condizioni di sicurezza. Questi alcuni dei danni che si sono registrati in città.

Marigliano

Si comunica che il sindaco Antonio Carpino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per la giornata di domani lunedi 25 Febbraio. La chiusura è necessaria per controllare eventuali danni provocati dal forte vento di questi giorni.

Melito di Napoli

Questo il comunicato del sindaco: “A causa delle avverse condizioni meteorologiche registratesi sabato e domenica, ho ritenuto opportuno effettuare nella giornata di domani un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune per la verifica di eventuali danni provocati dal maltempo nelle scuole cittadine e nelle zone adiacenti. Pertanto nella giornata di domani, lunedì 25 Febbraio 2019, resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado“.

Napoli

Il sindaco Luigi de Magistris ha deciso di emanare un’ordinanza per la chiusura per la giornata di domani lunedì 25 febbraio di tutte le scuole cittadine, pubbliche e private, di ogni ordine e grado compresi gli asili nido.

Pozzuoli

Il sindaco Vincenzo Figliola ha emanato l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole pubbliche e private per la giornata di domani. Anche in questo caso è necessario controllare lo stato dei luoghi prima di far entrare alunni e docenti negli istituti scolastici.

Quarto

Questo il comunicato del sindaco Antonio Sabino: “Si comunica che, in seguito agli eventi meteorologici straordinari di questi ultimi giorni, per la giornata di domani, lunedì 25 febbraio, le scuole cittadine resteranno chiuse al fine di eseguire i dovuti controlli sullo stato dei luoghi e rimuovere possibili pericoli. Per gli stessi motivi, inoltre, resterà chiusa da oggi e fino a domani anche la Villa Comunale. Ringrazio, intanto, i tecnici, i vigili urbani e la protezione civile comunale per il grande lavoro profuso in queste ore, al fine di consentire il ritorno alla normalità nel minor tempo possibile“.

Sant’Antimo

A causa dell’allerta meteo perdurante e della necessità di verificare la sicurezza delle scuole e delle essenze arboree, dopo l’abbattimento di alcuni alberi in via Fratelli Cervi e via Di Vittorio, domani, lunedi 25 Febbraio, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.

 

 

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore