Marigliano. Carcasse di auto, pneumatici e pezzi di ricambio: carrozzeria nei guai

Nel pomeriggio di ieri 26 febbraio 2019,a Marigliano (NA), i componenti di una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante un controllo amministrativo presso una nota carrozzeria operante in zona Marigliano (NA), hanno sequestrato circa 2000 mq. di terreno. Sul suolo infatti hanno ritrovato numerosissime carcasse di autoveicoli di svariato genere, una quantità elevata di pezzi di ricambio per autoveicoli non selezionati. Presenti anche numerosi pneumatici di veicoli e svariati pezzi di carrozzeria e meccanici.

Sequestrato anche il “deposito”

Gli agenti hanno inoltre sequestrato un’altra area di 105 mq utilizzata come deposito. Anche in questo caso sono state trovate parti meccaniche e di carrozzeria, altri pneumatici in pessimo stato d’uso. Nella zona erano state versate sia le acque reflue industriali provenienti dal ciclo produttivo dell’attività, sia quelle piovane. Queste venivano convogliate in un pozzo interrato, dal quale, tramite un impianto idraulico sommerso, veniva prelevata l’acqua destinata all’utilizzo dei servizi igienici dell’officina. Naturalmente il tutto senza alcun processo depurativo, in evidente contrasto alla vigente normativa in materia ambientale.

Deferiti

Nella circostanza, veniva deferito all’A.G., in stato di libertà, l’Amministratore Unico  della Società, D.M.G. un 47enne originario della zona, per i reati di cui agli artt. 137, 269 e 279 del D. Lgs. nr.152/2006 e succ. mod.- ( norme in materia ambientale).

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore