Acerra. Incendio e colpi di pistola contro la casa di un’avvocatessa: 5 in manette

Prima hanno provato ad incendiarle la porta dello studio, poi spararono alcuni colpi di pistola contro l’abitazione. Gli episodi di sono avvenuto tra Settembre ed Ottobre dello scorso anno, ai danni dell’abitazione di un’avvocatessa situata in un condominio tra via Duomo e via Soriano. Questa mattina nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura di Nola, il personale della Squadra Mobile di Napoli (sezione anti-rapine) e del commissariato di Polizia di Stato di Acerra, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone. Tra queste sembra esserci anche un professionista della zona, in qualità di mandante dei raid.

I fatti

L’indagine è partita lo scorso 27 Settembre, quando l’avvocatessa ha denunciato l’incendio della porta del suo studio a seguito della richiesta di una parcella professionale ad alcuni suoi clienti.

Il 12 Ottobre poi, due soggetti giunti nei pressi dell’abitazione a bordo di uno scooter e con il volto coperto da caschi integrali, hanno esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo dell’abitazione.

Le indagini

L’attività investigativa si è messa subito in moto e grazie anche all’ausilio dei filmati dei sistemi di video sorveglianza situati in zona, ha portato all’identificazione dei due esecutori materiali dei raid e dei tre mandanti degli atti intimidatori.

Leggi i nomi degli arrestati e gli aggiornamenti: clicca qui per saperne di più

 

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore