Pomigliano. In due hanno assaltato l’ufficio postale situato in via Ercole Cantone: uno è entrato all’interno armato di pistola e si sono fatti consegnare il denaro, mentre il complice era ad attenderlo all’esterno a bordo di un Fiorino bianco. Una volta messa a segno la rapina si sono dileguati. La rapina è avvenuta intorno alle 8 e 30.
Sul posto sono giunti poi i Carabinieri e un’autoambulanza. Al momento non sembrano esserci feriti. Probabilmente l’intervento del personale medico è stato richiesto per qualcuno dei presenti che si è sentito male in seguito alla paura e allo shock.
Il ritrovamento
Il furgone utilizzato per la fuga è stato ritrovato poi all’altezza di Cercola. Si ipotizza che sia stato rubato proprio per compiere la rapina e che sul posto dell’abbandono ci sia stato un altro complice che li attendeva. Diventa così complicato adesso capire con che mezzo si stiano spostando i rapinatori e dove siano diretti.
La beffa dopo il danno è rappresentato dal fatto che proprio in questi momenti si sta svolgendo la marcia della Legalità tra le strade della città.