Lo avevamo annunciato precedentemente e purtroppo l’incidente avvenuto intorno alle 14:30 lungo l‘Asse Mediano, si è rivelato mortale. Una persona ha infatti perso la vita a seguito dello scontro mentre diversi automobilisti sono rimasti feriti. Sembra si sia trattato di uno scontro a catena, nato dalla perdita di un carico di patate da parte di un camion che percorreva la corsia opposta.
La dinamica
Da quanto risulta un camion che trasportava patate stava percorrendo la corsia opposta allo scontro. All’improvviso ha perso il carico. Diversi cassoni di colore rosso sono terminati sull’altra corsia dando il via ad una serie di incidenti. Il più grave sembra aver riguardato una Fiat 500 bianca, alla cui guida c’era una ragazza. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale. Altre persone sono state invece condotte nei vicini ospedali.
Le colpe
Ora saranno da appurare le cause di questo tragico evento. Sulla corsia opposta è fermo ancora il camion che trasportava patate. Da una prima occhiata, sembra però che il furgone non abbia le consuete sbarre laterali che sicuramente sarebbero servite ad evitare la perdita dei cassoni. Queste sono solo supposizioni, perchè potrebbe averle perse nel corso dell’episodio. Su questo e su altri dettagli della vicenda indagheranno comunque le Forze dell’Ordine.
Clicca qui per le prime notizie riportate poco dopo il drammatico episodio.
Identificata la vittima: è una giovane mamma.