Un altro furto nella notte: questa volta a farne le spese è stata una tabaccheria del centro storico, situata in piazza Duomo. Da quanto si apprende nel corso della notte alcuni criminali sono riusciti ad introdursi all’interno dell’attività commerciale, portando via tabacchi e gratta e vinci.
Sul posto sono giunti i poliziotti del locale commissariato di Polizia di Stato, che hanno raccolto la denuncia ed effettuato i primi rilievi. Gli agenti hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza del locale e, da quanto trapela, hanno anche chiesto i filmati di alcuni impianti di videosorveglianza della zona. Il bottino è ancora da quantificare. I ladri sarebbero entrati attraverso una porta laterale.
I precedenti
Non si tratta purtroppo del primo caso che si verifica ad Acerra. Ormai i bar e i tabacchi sono presi di mira periodicamente. Solo negli ultimi mesi si sono registrati diversi episodi. In uno di questi si è anche rischiata la tragedia, visto che il gestore di una bar situato in una stazione di servizio, si è difeso esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco contro i delinquenti. Questi che sono stati poi arrestati qualche giorno dopo.