Ormai sembra un miraggio più che un concorso. Ogni qualvolta ci si avvicina alle date prestabilite per la pubblicazione del bando per il maxi concorso in Regione Campania, queste vengono poi sistematicamente spostate. Una storia che va avanti da alcuni mesi e anche questa volta si ripete. Il bando, che secondo le ultime parole del presidente De Luca, sarebbe dovuto essere pubblicato il 28 Giugno, è stato infatti nuovamente rimandato.
Le nuove date
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto questa mattina nel corso della trasmissione radiofonica “Barba & Capelli” in onda su CRC. Durante l’intervista ha parlato anche del Piano lavoro che prevede l’inserimento lavorativo di circa 10 mila giovani.
“Diamo un’informazione spero definitiva. Abbiamo interloquito con la dottoressa Barillà, direttore generale del Ministero. È stata approvata una legge che consente la deroga alla mobilità. Questa legge va in vigore il 6 o 8 Luglio, quindi abbiamo deciso di aspettare questi giorni per non essere obbligati ad utilizzare la mobilità, e quindi utilizzare anche quel 20-30% di posti di lavoro che dovremmo destinare alla mobilità esterna. Quindi il 6-8 Luglio pubblichiamo finalmente il bando e per fine Settembre ci auguriamo di poter cominciare a fare questo benedetto concorso“.
In precedenza come detto, era stata annunciata la data del 28 Giugno come limite ultimo per la pubblicazione del bando.