Afragola. Fucilata in piazza Gianturco: preso l’uomo che ha sparato

Afragola. Dura solo poche ore la fuga del 32enne che ieri pomeriggio intorno alle 17:30 ha esploso una fucilata contro il muro dell’ingresso di un’agenzia di viaggi situata in piazza Gianturco. Il 32enne Michele Carmine Iovane è stato arrestato questa notte a San Vitaliano dai Carabinieri di Afragola in collaborazione con i Militari dell’Arma di San Vitaliano. Nell’abitazione è stato ritrovato anche il fucile utilizzato per esplodere il colpo. L’arma apparteneva alla defunta nonna ed era quindi detenuto illegalmente. Probabilmente l’episodio è legato ad alcuni questioni di natura professionale, visto che il 32enne è anch’egli titolare di un’agenzia di viaggi a Scisciano, la “Orizzonte Viaggi”.

Il fatto

L’uomo, originario di Scisciano, si è recato ieri pomeriggio in piazza Gianturco per andare all’agenzia di viaggi Castiello. Non è però riuscito ad entrare quindi è tornato all’auto e ha preso il fucile. Incurante dei tanti cittadini presenti in quel momento in piazza ha esploso un colpo all’indirizzo della parete esterna dello stabile. Poi è rimontato a bordo della propria auto di colore scuro ed è scappato via. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta. Immediatamente su posto sono giunti i Carabinieri che hanno dato via alle indagini e si sono messi alla ricerca dell’uomo. In piazza c’erano infatti tanti cittadini e bambini che stavano tranquillamente passeggiando. La scena è stata vista da molti, che hanno raccontato la loro esperienza da brividi sui social.

Le cause

Ancora da chiarire le cause del terribile gesto. Immediatamente dopo l’accaduto sono giunti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri. Quest’ultimi hanno subito ascoltato sia il titolare dell’attività vittima della fucilata sia alcuni dei presenti. Inizialmente si era pensato ad un’azione di natura estorsiva (anche se il titolare, da quanto emerge aveva confermato di non aver mai ricevuto né richieste di denaro, né minacce), ma gli inquirenti hanno imboccato subito un’altra direzione, riuscendo a chiudere il caso in pochissime ore. Come detto, il 32enne è anch’egli titolare di un’agenzia di viaggi a Scisciano, e quindi l’efferato atto potrebbe essere legato a questioni di tipo lavorativo. Saranno comunque i Militari dell’Arma a mettere insieme i pezzi del puzzle.

L’arresto

Il 32enne della zona nolana è stato quindi arrestato per detenzione e porto illegale di arma. Attualmente si trova ai domiciliari ed è a disposizione delle’autorità giudiziaria.

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore