Acerra. Non aveva neanche il contratto per l’energia elettrica ed era “attaccata” sui pali della luce comunale: per questi motivi una nota paninoteca del centro è stata chiusa. Il gestore, un 32enne di Ercolano, è stato arrestato e questa mattina è stato svolto il processo per direttissima. La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della stazione di Acerra, guidati dal maresciallo Giovanni Caccavale.
I Militari dell’Arma a seguito di un controllo hanno scovato la truffa che andava avanti da alcuni mesi. La paninoteca non aveva infatti neanche un contratto attivo (e l’ultimo è risultato essere stato chiuso alcuni mesi fa). Secondo una stima dei tecnici dell’Enel, la truffa ammonterebbe a poco più di 20 mila euro. Il salato conto sarebbe quindi finito sulle casse comunali. La scoperta è stata effettuata ieri sera.
Questa è la seconda operazione messa in atto dai Carabinieri della locale stazione. La prima è stata svolta l’altra sera, quando i Militari dell’Arma hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti ed estorsione ai danni della moglie.