Afragola. Questa mattina una brillante operazione dei Carabinieri della locale stazione ha permesso di smantellare due piazza di spaccio nei pressi di via Don Luigi Sturzo.
I fatti
I militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione di Via Don Luigi Sturzo, la cui proprietà è riconducibile ad una 34enne incensurata del posto. Un uomo di 38anni, anch’egli incensurato, cedeva piccoli involucri in cambio di denaro contante ai numerosi “clienti” che entravano e uscivano dall’appartamento.
Intervenuti per interrompere le attività di spaccio, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione e rinvenuto 58 grammi di hashish suddivisi 22 stecchette, 14 dosi di marijuana per un peso di 13,6 grammi, 480 euro in contante ritenuto provento di spaccio, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Identificata nell’appartamento anche una terza persona, un 25enne incensurato del posto.
Il deposito
Ritenendo che anch’egli potesse nascondere in casa delle sostanze stupefacenti, i militari hanno esteso le perquisizioni scoprendo un vero e proprio deposito di droga: 21 panetti di hashish per un peso complessivo 2 chili e 64 grammi, 91 grammi di marijuana, 31 di crack e 67 di cocaina. A tentare di nascondere la droga il padrone di casa, Roberto Luongo, un 50enne già noto alle Forze dell’Ordine.
Sequestrate le sostanze, Luongo e i due incensurati sorpresi in Via Don Luigi Sturzo sono stati arrestati e tradotti al carcere di Poggioreale. La 34enne incensurata è stata invece denunciata in stato di libertà.
Segnalati alla Prefettura gli assuntori identificati ai quali sono stati complessivamente sequestrati 0,6 grammi di cocaina e 4,91 di hashish.