Fratelli d’Italia Acerra prende posizione politica sulla questione dei roghi incontrollati, e annuncia la presentazione di una interrogazione con delle proposte precise in tema di controllo e manutenzione delle periferie che sarà presentata in Parlamento.
“Se il problema fosse stato gestito già in Primavera non ci troveremmo nella situazione di avere decine e decine di potenziali focolai sulle nostre periferie e ai bordi delle nostre strade”: dichiara Vincenzo Riemma, presidente provinciale di Gioventù Nazionale e dirigente locale FDI, sintetizzando la posizione del partito locale e del segretario, Mimmo Camposano.
“Il problema della politica locale e sovracomunale è voler risolvere i problemi al 92esimo minuto, e mai con una programmazione chiara ed eccoci di nuovo a constatare il grave problema dei roghi incontrollati. Le strade di accesso alla città e gli snodi periferici sono in uno stato di degrado permanente, e non esiste manutenzione. In questi mesi, i ministri M5S Costa e Toninelli nonché il sindaco Lettieri, che non può uscirsene con un comunicato di fine Agosto, hanno praticamente dormito e si svegliano come sempre solo ad emergenza avviata”
Ancora Riemma precisa: “Fateci caso, ad Agosto è sempre la stessa storia. Le strade periferiche sono sovrastate da sterpaglie secche ed incuria che diventa tra i principali attrattori di nuova immondizia e alimentatori dei roghi. Non è meglio prevenire con una manutenzione sistematica, anziché curare?
Lo abbiamo documentato, insieme agli altri giovani militanti acerrani, con un reportage di foto che abbiamo presentato all’attenzione dei nostri onorevoli per avviare una interrogazione parlamentare, e pubblicato sui social. Ci sono strade comunali, provinciali e statali completamente abbandonate, noi chiediamo una volta per tutte di monitorarle e manutenerle. Gli slogan dell’ultima ora del sindaco sono aria fritta. Ciò va fatto anche alla luce della imminente chiusura dell’inceneritore che comporterà il rischio di una nuova emergenza rifiuti. Come partito, saremo vigili.”