Acerra. Da qualche giorno sono in corso le attività di pulizia delle caditoie cittadine, affinché si evitino problemi durante le piogge. Nel corso dell’intervento, e precisamente in una delle caditoie del corso Italia, è stato però ritrovato qualcosa che difficilmente si può trovare in una fogna: ovvero alcuni mattoni di tufo. Di certo non si può pensare che siano finiti per caso giù per le grate. Un vero e proprio mistero oppure il banale tentativo di qualcuno di otturare la fogna, visto e considerato che nelle prossime ore dovrebbe piovere? Quest’ultima è una delle ipotesi che sembra emergere.
Il presidente di commissione Paolo Rea
A rendere pubblico lo strano ritrovamento è stato il consigliere comunale e presidente della Commissione Politiche del Territorio Paolo Rea, che era presente sul posto insieme al vice sindaco e assessore all’Ambiente Cuono Lombardi.
Il consigliere infatti riporta su Facebook: “Seguendo in prima persona questa attività, ho riscontrato, in alcuni casi, che qualche imbecille ha messo nelle caditoie interi mattoni di pietra di tufo! A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina…! Ad ogni modo, andiamo avanti ininterrottamente con l’attività di programmazione.”