Centinaia di di persone hanno commentato in pochissimo tempo un post di Francesco Emilio Borrelli. Il giornalista e consigliere Regionale della Campania, da anni in prima fila contro la lotta ai parcheggiatori abusivi, ha pubblicato infatti un brevissimo video sulla sua seguitissima pagina ufficiale. Nel filmato c’è un dolcetto ripieno all’amarena a forma di bara. Una trovata stravagante e geniale della pasticceria Scaturchio, in previsione del prossimo Halloween. Il dolce in questione è il “Tavutiello“. Un’idea che raccolto l’approvazione di tantissimi utenti che hanno apprezzato l’accostamento tra sacro e profano. Tra questi non c’è naturalmente il consigliere Borrelli che ha invece giudicato il dolce: “davvero di cattivo gusto e discutibile“.
I commenti
A quel punto si è scatenato un susseguirsi di commenti “contro” il consigliere regionale. Eccone alcuni:
“Onorevole sorrida che la vita è bella”
“Caro Borrelli non cada nella pesantezza”
“Io sinceramente, invece, la ritengo una cosa sfiziosa un modo come un altro per ricordare il nostri cari magari con un pizzico di ironia. Poi aiuta a fronteggiare l’unica vera livella che abbiamo noi tutti ovvero la morte“.
“Borrelli guarda che non cade il mondo se non pubblichi qualcosa per un’oretta eh. È un dolcetto di Halloween, che cosa ci sarà di strano?”
La marcia indietro
Probabilmente il consigliere Borrelli, resosi conto della “gaffe” e dell’effetto avuto, ha deciso di cancellare la parte di messaggio presa di mira.
Video e foto tratti dal post Facebook del consigliere Francesco Emilio Borrelli