Acerra. L’altra sera sono stati esplosi alcuni colpi di pistola all’indirizzo dell’auto di un imprenditore, proprietario di una fabbrica che vende materiale elettrico, situata nella contrada Pezzalunga. L’auto colpita dai criminali era parcheggiata fuori i cancelli dell’opificio. Sul posto sono giunti successivamente gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato per effettuare i primi rilievi e raccogliere la denuncia.
Il movente
Ancora da chiarire quanti colpi siano stati esplosi contro la vettura, e chi sia stato l’autore materiale dell’azione criminale. Da stabilire anche il movente anche se, in occasioni simili, la prima ipotesi è quella legata al mondo del racket. L’imprenditore però, secondo quanto trapela, avrebbe dichiarato di non aver ricevuto alcuna minaccia.
Le indagini
Al vaglio degli inquirenti ci sono naturalmente le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Probabile anche che gli inquirenti visionino i filmati delle telecamere gestite dal Comune di Acerra e dalla Polizia Locale.
Il collegamento al mondo del racket sembrerebbe comunque essere una pista seguita dagli inquirenti, considerando soprattutto il momento dell’anno. All’avvicinarsi delle festività natalizie infatti, sono sempre più i delinquenti che si presentano nelle attività commerciali per richiedere e riscuote il “regalo di Natale per i carcerati“