Casoria. Oltre all’arresto di 18 persone, nel corso dell’operazione messa in atto questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato di Afragola, è stato sequestrato anche diverso materiale, tra cui armi, droga e finanche delle pettorine simili a quelle utilizzate dalla Polizia.
I fatti
Durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia – il personale del Commissariato di Afragola, con il supporto del Reparto Prevenzione Campania e delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo dell’Ufficio Prevenzione Generale, ha effettuato un controllo a Casoria, in Vico Padre Ludovico, presso un appartamento apparentemente disabitato.
Il sequestro
All’interno sono state ritrovate 10 cartucce calibro 6.35, oltre due chili di hashish, mezzo chilo di marijuana e 662 grammi di cocaina. Trovati e sequestrati anche quattro bilancini di precisione e numerose bustine di cellophane trasparente, utilizzate solitamente per il confezionamento della sostanza stupefacente. Inoltre, sono stati trovati guanti da lavoro, 3 cappellini da baseball e 4 pettorine con la scritta “POLIZIA” simili a quelle in dotazione alla Polizia di Stato.
Le ipotesi
Una delle seguite dagli inquirenti è che quella fosse una sorta di punto base per i criminali. Da lì partivano infatti per “ricaricare” le piazze dei spaccio o per preparasi a compiere rapine.
I soldi
Infine, nell’appartamento in uso ad Enrico Tortora (classe ’46, è uno degli arrestati di stamattina), sono stati rinvenuti 25.150 euro in banconote da 100 e 50 euro, custoditi in una cassetta di sicurezza all’interno di un armadio.