Il sindaco di Casalnuovo di napoli, Massimo Pelliccia, ha appena comunicato attraverso i social, di aver firmato un’ordinanza sindacale per vietare lo svolgimento di manifestazioni pubbliche, ricreative e non solo, in programma per lunedì 24 e martedì 25 Febbraio 2020.
Una decisione presa in via precauzionale e cautelativa, così come afferma il primo cittadino. Pelliccia poi aggiunge: “Si ribadisce, contro la disinformazione generale, che non esistono casi di contagiati accertati sul territorio comunale. Dunque NIENTE ALLARMISMI. Si invita la cittadinanza ad informarsi, esclusivamente, presso i canali ufficiali di comunicazione“.
——–>Leggi anche: “Sospetto caso di Coronavirus ad Acerra: esito negativo”
Le disposizione per chi rientra dal Nord
Il sindaco Pelliccia qualche ora fa aveva comunicato anche la prassi da rispettare per chiunque rientra dalle zone del focolaio nelle regione del Nord: “In via precauzionale è importante che le persone interessate da spostamenti da e per le zone interessate dal focolaio di diffusione del virus comunichino ai Comuni e/o alle Asl di riferimento i loro percorsi e la data di arrivo sui propri territori. Le comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica da parte di tutti i cittadini che negli ultimi giorni sono passati per le zone di diffusione del virus.
Così come avvenuto per altri Comuni della Campania, anche a Casalnuovo ci sono stati dei rientri dal Nord. La scorsa notte, infatti, sono stato in Comune per mantenere il contatto con l’Asl ed i carabinieri, assicurando l’attivazione delle misure disposte dal Ministero della Salute. In questi casi è necessario comunicare il proprio arrivo e seguire le disposizioni dei sanitari. Niente allarmismi: sul territorio non esistono casi di positività al coronavirus”.