Sono dovuti intervenire i Carabinieri della locale stazione di Acerra, guidato dal Maresciallo Giovanni Caccavale per riportare la calma al pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori”.
In precedenza un uomo di 59 anni residente a Casalnuovo, già noto alle Forze dell’Ordine, si era recato in clinica con il figlio, che accusava dolori addominali. Il padre però pretendeva che i medici visitassero subito il figlio, mentre in attesa c’erano altre persone con un codice di pericolo più alto.
A quel punto, quando il personale gli ha detto che avrebbe dovuto aspettare che i medici visitassero i pazienti più gravi, ha dato di matto. Ha iniziato ad inveire verbalmente contro medici ed infermieri e danneggiando con pugni e calci la porta d’ingresso del triage.
L’uomo è stato poi fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato. Al momento si trova ai domiciliari in attesa di giudizio: è accusato di danneggiamento aggravato.
I precedenti
Non si tratta del primo caso di violenza che si registra nel pronto soccorso della clinica di Acerra, che quotidianamente accoglie migliaia di pazienti provenienti da tutta l’area nord di Napoli. Circa un anno fa, in 15 aggredirono medici e infermieri e causarono diversi danni alla struttura.