Acerra. Spesa in base al cognome? No, si tratta di una fake news

Acerra. Spesa in base al cognome: questo il contenuto di una finta ordinanza che gira in tante chat WhatsApp. L’ordinanza infatti, realizzata in modo abbastanza veritiero, indicherebbe che dal giorno 25 Marzo, ci si può recare a fare la spesa in base all’iniziale del cognome.

Attenzione, perchè questa è una prassi che stanno adottando alcuni comuni per evitare gli affollamenti e sopratutto far sì che le persone non escano di casa ogni giorno. La fake news riguarda la città di Acerra, che ad oggi 24 Marzo non ha applicato quest’ordinanza.

Quindi se sei un cittadino residente ad Acerra puoi andare al supermercato quando vuoi, fermo restando che bisogna comunque applicare il buon senso, e acquistare prodotti per più giorni. In questo modo chi ha davvero la necessità di fare la spesa, ci metterà meno tempo e si ridurrà ancor di più il rischio di contagio.

In questo periodo di paura e panico, diversi cialtroni si divertono a diffondere ancora più ansie e paure nei cittadini, sommergendoli di fake news. Qualche giorno fa è stato il caso della sanificazione delle strade con l’elicottero. Clicca qui per saperne di più

Related posts

Stormy Daniels e Donald Trump: La storia dietro la controversia che ha scosso l’America

Casalnuovo. La città piange Simone ucciso a 19 anni con sette coltellate. Il Sindaco: “Li prenderemo”

Arzano. In manette due fratelli: sono accusati di aver picchiato a sangue un parcheggiatore