Casalnuovo-Pomigliano. Dopo l’inseguimento di ieri pomeriggio, giungono nuovi dettagli sulla vicenda. Gli arrestati sono due ragazzi, un 19enne incensurato di Casalnuovo e un ragazzo 22enne di origini peruviane.
L’inseguimento
I carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli – durante un servizio di controllo del territorio – hanno intercettato due soggetti a bordo di un’Audi di colore grigio di grossa cilindrata. I due si sono prima fermati, poi hanno velocemente invertito il senso di marcia, rischiando di investire due militari dell’Arma e poi sono scappati in direzione di Pomigliano, colpendo un’auto in sosta.
Il fermo
I due sono stati intercettati nuovamente a Pomigliano D’Arco – questa volta da una pattuglia della Stazione di Sant’Anastasia. Il veicolo è finito contro un cartellone per evitare una terza pattuglia che sbarrava la strada poco distante dall’ingresso della SS268. I due, soccorsi da personale del 118, sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e 890 euro in contante ritenuto provento illecito
La perquisizione, estesa anche all’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare un ordigno esplosivo artigianale, poi affidato al nucleo artificieri del Comando provinciale di Napoli.
Il conducente del veicolo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Il 19enne è stato invece denunciato. Entrambi dovranno rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione di materiale esplodente.