Lettieri sfiducia l’assessore Martino senza neanche un saluto: punita per la sua candidatura alla Regione?

Acerra. Colpo di scena nella Giunta Comunale. Il sindaco ha, infatti, sfiduciato l’assessore al Bilancio Gerardina Martino, che da diversi anni ricopriva il ruolo. La dottoressa Martino sedeva nel governo cittadino da oltre sei anni. Nell’atto di sfiducia firmato dal sindaco Raffaele Lettieri, emerge che è venuto meno il rapporto di fiducia.

Secondo alcune indiscrezioni, dietro a questo atto di sfiducia, arrivato di domenica e il giorno dopo la presentazione delle liste per le elezioni Regionali, ci sarebbe la candidatura dell’ormai ex assessore tra le fila del PD in provincia di Caserta.  Forse il sindaco di Acerra non ha gradito la scelta dell’assessore perchè le avrebbe impedito di dedicarsi totalmente al comune di Acerra?

Neanche un ringraziamento

La separazione non sembra essere stata comunque delle più felici, visto che sulla bacheca del sindaco Lettieri non c’è neanche una riga per salutare o ringraziare, così come si fa di rito, la dottoressa Martino dopo sei anni di lavoro su temi decisamente complicati, tra cui il Bilancio comunale, vero ago della bilancia di un’amministrazione.

La campagna elettorale

Nel frattempo Lettieri e gran parte dell’amministrazione sono concentrati anche sulla campagna elettorale della primogenita del sindaco Vittoria. Diversi consiglieri comunali hanno infatti mostrato il loro appoggio pubblico ma, almeno sembra, che non tutti corrano nella stessa direzione. Alcuni elementi della maggioranza starebbero, infatti, facendo campagna elettorale per altri candidati, tra cui il figlio di Pasquale Sommesse e Nicola Marrazzo. E se questo fosse confermato, si tratterrebbe di un fatto alquanto insolito, dato che neanche tutta la maggioranza sosterrebbe un’unica candidata, che tra l’altro è la figlia del sindaco.

Related posts

Rolex Monte-Carlo Masters: Una celebrazione del tennis d’élite sulla Riviera Francese

Revisione Auto: Quando e Come farla?

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme